Tendenze home decor autunno 2022
Le tendenze in tema di arredamento e home decor per l’autunno 2022 parlano di sostenibilità e comfort e il design si basa sul forte ritorno all’essenzialità
23-08-2022
Le tendenze in tema di arredamento e home decor per l’autunno 2022 parlano di sostenibilità e comfort e il design per l’autunno si basa sul forte ritorno all’essenzialità e alla natura. Al centro dell’arredo casa ci sono materiali green come il vetro, il legno e la pietra, che si accostano tra loro per donare carattere e stile ad ogni ambiente.
Anche i tendaggi si inseriscono in questo contesto e non mancano nuove tendenze di arredo e tendenze di tessuti del 2022 e tende 2022 che portano ad arricchire in maniera armoniosa la stanza e regalare un’atmosfera unica ad ogni ambiente. I tessuti di arredo della stagione autunno/inverno si ispirano alla natura e ai colori della terra e raccontano di piante rigogliose e fiori trasformando l’esperienza di entrate in casa in un momento da dedicare tutto a sé stessi.
La casa del futuro è una casa fiabesca e da sogno, una casa in cui anche le Tende Raimondi sono protagoniste assolute.
Nuove tendenze per l’home decor 2022
Come detto le tendenze home decor 2022 mettono al centro colori naturali, materiali a basso impatto ambientale e sostenibilità e a dominare la scena sono complementi di arredo e tessuti semplici. Si tratta di caratteristiche che si trovano anche nelle migliori tende, che diventano elementi unici per decorare la stanza. Vediamo allora quali sono tessuti e colori in voga per i tendaggi 2022.
Colori in voga per i tendaggi 2022
Le tende del 2022 si caratterizzano per le nuance chiare e naturali e a farsi protagonisti sono i colori pastello classici, in particolare il rosa e il verde. Si tratta di tonalità per tende adatte al bagno e alla cameretta dei bambini, ma non mancano la semplicità e la leggerezza di sabbia, beige e bianco panna.
In questo caso si tratta di tonalità da abbinare al legno in salotto e cucina, mentre le tende marroni sono perfette nelle case minimaliste e moderne. Chi ama un’atmosfera provenzale e mediterranea può puntare su bianco lucido con elementi in azzurro e oro e motivi e decorazioni in pizzo o ricamo
I tessuti in voga nel 2022
Anche i materiali delle tende cambiano e si evolvono per seguire le tendenze dell’home decor 2022. In questo caso il trend si focalizza su tessuti e tendaggi sostenibili e a basso impatto ambientale come i tessuti ecologici per tende e le tende riciclate, che portano al centro dell’attenzione la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.
Molto apprezzate sono le fibre naturali come lino e cotone biologico e il filato lavorato a mano dai maestri artigiani per dare vita a tende di lusso, che costano un po’ di più, ma sono anche della migliore qualità.
Infine, la vera novità e tendenza dell’home decor 2022 sono le tende dai richiami esotici e particolari, che riprendono motivi e caratteristiche dai tendaggi degli altri Paesi e in particolare del mondo orientale. Pensiamo, ad esempio, alle tende a pacchetto che regalano praticità ed eleganza alla stanza e sempre da scegliere in tonalità neutre e chiare.
Tende di tendenza: gli specialisti di Tende Raimondi
Non importa che tu debba arredare una stanza in stile classico o moderno, vintage o minimal. Da Tende Raimondi troverai sempre i migliori tendaggi per seguire mode e tendenze dell’home decor 2022 e adattarsi alle nuove caratteristiche della casa. Sostenibilità e attenzione all’ambiente si uniscono a tessuti dalle trame inedite per creare la tenda perfetta, un prodotto artigianale e di gran moda pensato per conquistare il gusto di tutti.
Contattaci per maggiori informazioni!